La suite creativa Affinity rende disponibile un importante aggiornamento

Affinity 2.1 è disponibile per l’acquisto o per il download gratuito per i clienti della versione V2.
Affinity 2.1 è ora disponibile per Mac, PC Windows e iPad

Serif ha rilasciato un importante aggiornamento della sua pluripremiata suite di software creativi, annunciando un flusso di lavoro e un’esperienza utente senza precedenti.

A sei mesi dal lancio della versione 2 di Affinity Photo, Affinity Designer e Affinity Publisher, questa release offre nuove versioni dei pluripremiati software di fotoritocco, progettazione grafica e impaginazione per Mac, PC Windows e iPad.

Oltre alle nuove funzionalità, la versione 2.1 introduce centinaia di miglioramenti incrementali ad alcuni degli strumenti più amati di Affinity, confermando l’impegno di Serif per l’ottimizzazione costante del flusso di lavoro per gli utenti.

L’aggiornamento è stato rilasciato per tutti e tre i prodotti Affinity su tutte e tre le piattaforme, quindi le funzioni aggiornate sul Mac o sul PC Windows sono disponibili anche nelle versioni per iPad. In questo modo, gli utenti di Affinity possono accedere alla versione più recente del software su qualsiasi dispositivo, evitando i lunghi tempi di attesa per il rilascio dell’aggiornamento per le diverse piattaforme.

La velocità, la potenza e la convenienza di Affinity hanno contribuito a creare una base di utenti globale che include fotografi professionisti, editor, designer, artisti e illustratori.

Affinity 2.1, disponibile ora per l’acquisto e come aggiornamento gratuito per gli attuali clienti della versione V2, parte da questo successo per offrire una serie di nuove funzionalità e miglioramenti che sono stati spesso richiesti dalla comunità degli utenti.

Tra questi, sono stati apportati numerosi miglioramenti all’usabilità di guide, livelli, asset, distorsione, tratti, testo, pennelli, oltre a migliorare quasi tutte le funzioni di uso comune. Inoltre, Serif ha aggiunto alcune nuove funzionalità, tra cui lo strumento di riempimento vettoriale in Affinity Designer e Intestazioni pagina in Affinity Publisher.

Affinity 2.1 offre centinaia di miglioramenti e nuove funzionalità

Il CEO di Serif, Ashley Hewson, ha dichiarato: “Poiché siamo noi stessi utenti di software creativi, prestiamo un’attenzione meticolosa alle esigenze dei nostri clienti per migliorare il flusso di lavoro professionale e l’usabilità. A volte, un miglioramento molto piccolo può fare un’enorme differenza e offrire a qualcuno la migliore esperienza per l’utilizzo di Affinity.

“Proprio per il modo in cui i prodotti Affinity sono progettati per lavorare insieme, ogni aggiornamento deve essere applicato a tutti i nostri prodotti su tutte le piattaforme. Ciò significa che tutte le potenti funzioni delle nostre versioni per Mac e PC Windows sono disponibili anche su iPad, completamente ottimizzate per la migliore esperienza touch.

“Con la versione 2 eravamo decisi a mantenere l’impegno di fornire ai nostri clienti aggiornamenti regolari e gratuiti per i loro prodotti Affinity, e proprio oggi è arrivato il primo.

“Tutte le nuove funzionalità sono state fortemente richieste dai nostri clienti, e migliaia di quegli utenti ci hanno aiutato a testare la versione 2.1 durante il periodo di beta.

“È difficile esprimere a parole quanto siamo grati alla nostra fantastica comunità per i feedback, l’aiuto e il sostegno che ci fornisce: senza di loro non ce l’avremmo mai fatta”.

La suite Affinity offre tre prodotti, disponibili separatamente o in un unico bundle dal prezzo conveniente, senza abbonamento e con una versione di prova gratuita di 7 giorni:

• Affinity Photo: strumento ultrapotente per l’editing fotografico e la pittura raster
  • Affinity Designer: strumento intuitivo e immaginativo per grafica vettoriale e l’illustrazione
  • Affinity Publisher: software agile e pratico per l’impaginazione che vanta StudioLink, un modo assolutamente unico di utilizzare gli strumenti di editing degli altri due prodotti Affinity

La versione 2.1 è un aggiornamento gratuito per chi possiede già la V2. Per i nuovi clienti, le versioni per Mac o PC Windows della V2 sono disponibili con un pagamento unico di £67,99 / $69,99 / 74,99€ ciascuna, mentre il prezzo delle versioni per iPad è di £17,99 / $18,49 / 19,99€ ciascuna.

La Licenza Universale Affinity offre tutti e tre i prodotti su tutte e tre le piattaforme a £159,99 / $164,99 / 179,99€, con uno sconto del 25% sulla Licenza Universale per gli utenti che desiderano fare l’upgrade da Affinity V1.

Per scoprire di più su Affinity e sull’aggiornamento 2.1, visita il nostro sito affinity.serif.com.

File multimediali

Informazioni su Serif

Serif è stata lanciata nel 1987 e si è costruita una reputazione di qualità e affidabilità grazie alla propria gamma pluripremiata di software per PC, che offrivano un’alternativa a basso costo ai pacchetti per creazioni editoriali e grafiche di fascia alta.

Gli sviluppatori hanno successivamente concentrato i propri sforzi su una suite di app di nuova generazione snelle e straordinariamente veloci, destinate a professionisti creativi operanti negli ambienti Mac, Windows e iPad. Affinity Designer, la prima app Affinity, è stata lanciata nel 2014. Nel 2015 le ha fatto seguito Affinity Photo, mentre il lancio di Affinity Publisher nel 2019 ha fatto sì che Serif potesse vantare di un’intera suite di applicazioni creative dedicate a photo editing, progettazione grafica e desktop publishing.

Affinity Versione 2, lanciata nel novembre 2022, rappresenta una completa rivoluzione della suite Affinity, in grado di offrire nuove funzionalità e miglioramenti, nonché una UI rinnovata a garanzia di un’esperienza creativa efficace e senza intoppi. Il lancio, in contemporanea, di Affinity Publisher 2 per iPad sancisce l’integrazione dell’intera suite Affinity su Mac, PC e iPad.

I prodotti Affinity si sono visti assegnare alcuni fra i più importanti riconoscimenti del settore, hanno ottenuto il plauso dei recensori e sono stati adottati da milioni di utenti in tutto il mondo.

Serif impiega circa 90 persone nella sua sede a Nottingham, nel Regno Unito.