Affinity in posizione privilegiata per il lancio di ARM64

La suite creativa Affinity è pronta a fornire prestazioni incredibilmente veloci sui più recenti chip per PC ARM64 Snapdragon X Elite, annunciati questa settimana.

L’aggiornamento di Affinity v2.5 è in grado di sfruttare a pieno tutte le potenzialità dei PC Windows di nuova generazione per gli utenti che utilizzano i software Affinity Designer per la progettazione grafica, Affinity Photo per l’editing delle immagini e Affinity Publisher per l’impaginazione professionale.

Ashley Hewson, CEO di Affinity, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi che i nostri prodotti siano, ancora una volta, all’avanguardia, questa volta per offrire il supporto nativo completo per il nuovo chip Snapdragon X Elite.

“Il nostro obiettivo fondamentale è sempre stato quello di offrire una suite di software creativi che fosse costantemente sulla cresta l’onda dei progressi della tecnologia informatica. I chip più recenti offrono prestazioni sbalorditive ed è grazie al nostro team che, ancora una volta, i nostri software siano completamente ottimizzati sin dal primo giorno di distribuzione ai clienti.

“I vantaggi saranno particolarmente evidenti quando si lavora, per esempio, su documenti con migliaia di oggetti vettoriali.”

Snapdragon X Elite è il processore più potente ed efficiente mai creato per Windows nella sua categoria. La nuova CPU garantisce prestazioni elevate e una notevole efficienza energetica, mentre la GPU integrata di qualità superiore offre prestazioni grafiche straordinarie, essenziali per la suite Affinity.

Gli sviluppatori di Affinity hanno lavorato a stretto contatto con le controparti del produttore di chip Qualcomm e con Microsoft prima del lancio dei primi modelli di computer che utilizzano questo chip, il cui lancio è stato annunciato al Microsoft Build di Seattle il 21 maggio.

I clienti di Affinity che hanno intenzione di acquistare i computer con il nuovo chip possono aspettarsi un’esperienza utente straordinariamente reattiva nelle operazioni quali pittura, modifica dei pixel, effetti dei filtri, rendering dei documenti e altro ancora.

Inoltre, sarà possibile attivare molti più elementi, come i livelli di regolazione e i filtri live, prima che le prestazioni ne risentano, consentendo un flusso di lavoro non distruttivo persino sui documenti più complessi.

Affinity v2.5 sarà disponibile giovedì 23 maggio come aggiornamento gratuito per gli utenti esistenti.

Per maggiori informazioni, visita il nostro sito affinity.serif.com.

File multimediali

Informazioni su Affinity

Affinity è nata dall’idea di dare ai designer la possibilità di produrre contenuti di alta qualità in modo efficace e conveniente. In 10 anni, la suite di prodotti creativi Affinity, Affinity Photo, Affinity Designer e Affinity Publisher, è diventata famosa per offrire un’esperienza superiore ai professionisti.

Oggi, più di tre milioni di utenti in tutto il mondo si affidano ad Affinity per creare qualsiasi progetto, da immagini grafiche complesse a più livelli a diagrammi tecnici dettagliati, creazioni artistiche e illustrazioni, loghi, mockup, documenti, riviste e molto altro ancora.

Affinity Designer, Affinity Photo e Affinity Publisher sono molto apprezzati per le loro prestazioni fulminee e la perfetta compatibilità multipiattaforma con macOS, Windows e iPadOS. Affinity ha vinto numerosi premi del settore, tra cui un Apple Design Award, l’Apple App of the Year per Mac e iPad e il Microsoft Application Developer of the Year.

Sviluppata dalla società britannica Serif, a marzo 2024 Affinity è stata acquisita da Canva, la piattaforma di collaborazione e comunicazione visiva online con la missione di offrire gli strumenti di progettazione a tutti gli utenti del mondo.