Annuncio

Quattro promesse da Affinity e Canva

Dai team Affinity e Canva.

In occasione dei nostri primi passi verso il nostro futuro condiviso, ci impegniamo a rispettare quattro promesse che siamo entusiasti di condividere con la comunità Affinity attuale e futura.

A inizio settimana abbiamo diffuso la notizia dell’acquisizione di Affinity da parte di Canva. Adesso che le acque si stanno calmando, volevamo condividere qualcosa di più sul nostro futuro insieme e sul nostro impegno nei confronti della comunità Affinity.

Fin dall’inizio, entrambe le nostre aziende hanno condiviso la stessa missione e visione. Siamo state fondate con la convinzione che il design non debba essere esclusiva di chi può permettersi un software complesso. Il nostro obiettivo è stato quello di mettere a disposizione del maggior numero di persone strumenti grafici di altissima qualità, con prezzi equi, trasparenti e accessibili. Unendo le forze, ci proponiamo di dare ulteriore slancio a questa visione condivisa.

Soprattutto, insieme ci impegniamo a mantenere e rafforzare la posizione di Affinity come suite di design professionale di più alta qualità sul mercato, continuando ad aiutare milioni di persone a liberare la propria creatività e raggiungere i propri obiettivi.

1. Ci impegniamo a garantire prezzi equi, trasparenti e accessibili, anche attraverso le licenze perpetue che hanno reso Affinity speciale.

Condividiamo l’impegno a rendere il settore del design più equo e accessibile. Per Canva, questo ha significato rendere il nostro prodotto principale disponibile gratuitamente per milioni di persone in tutto il mondo, mentre per Affinity ha comportato un modello di licenza perpetua a prezzi equi. Sappiamo che questo modello è stato una parte fondamentale dell’offerta di Affinity e ci impegniamo pertanto a continuare a offrirlo in futuro.

Se introdurremo la possibilità di acquistare abbonamenti, si tratterà solo di un’opzione parallela al modello perpetuo, per coloro che dovessero preferirla. Questo è in linea con l’obiettivo di consentire agli utenti di Canva di iniziare ad utilizzare Affinity. Potrebbe inoltre permetterci di offrire agli utenti di Affinity un modo per scalare i loro flussi di lavoro utilizzando Canva come piattaforma di condivisione e collaborazione sui loro asset, se lo desiderano.

1. Ci impegneremo tuttavia anche a migliorare i prodotti Affinity attraverso continui investimenti nel software come suite autonoma.

Riteniamo che Affinity sia la suite di design di livello professionale di più alta qualità sul mercato. È non distruttiva, velocissima e facile da usare. Per questo motivo, vogliamo rassicurarvi sul fatto che è qui per restare.

Anzi, ci impegniamo a utilizzare le nostre risorse condivise per continuare a migliorare i prodotti Affinity attraverso ulteriori investimenti nel software come suite autonoma. Non vediamo l’ora di accelerare il lancio di funzionalità molto richieste, come il supporto per i font variabili, gli strumenti di fusione e larghezza, la selezione automatica degli oggetti, gli spread multi-pagina, l’esportazione in ePub e molto altro ancora.

Queste aggiunte consolideranno ulteriormente Affinity come la migliore suite di design avanzato sul mercato e saranno rilasciate nel corso del prossimo anno come aggiornamenti gratuiti alla versione V2.

1. Affinity sarà gratuita per le scuole e le organizzazioni no profit (ONP).

Canva, che si è impegnata a destinare il 30% del suo valore aziendale a opere benefiche nel mondo attraverso il suo piano in due fasi, offre piani premium a costo zero alle scuole e alle organizzazioni no profit di tutto il mondo. Più di 60 milioni di studenti e insegnanti, oltre a 600.000 enti di beneficenza e organizzazioni no profit registrate, ne beneficiano ogni mese.

Siamo entusiasti di estendere questo programma includendo l’accesso a Designer, Photo e Publisher. Questi strumenti di livello professionale aggiungeranno un enorme valore a questa offerta gratuita, aiutando milioni di studenti a padroneggiare l’arte del design e consentendo alle organizzazioni che perseguono una missione di amplificare la propria voce e massimizzare il proprio impatto.

Nei prossimi mesi forniremo maggiori dettagli su questa novità, comprese le implicazioni per i nostri clienti del settore dell’istruzione e le organizzazioni no profit che già utilizzano Affinity.

1. Ci impegniamo ad ascoltare e a farci guidare dalla comunità del design in ogni fase di questo percorso.

Affinity e Canva sono state entrambe fondate sulla base della convinzione che le rispettive comunità - di designer esperti e non esperti - meritassero di meglio. Gli strumenti disponibili erano troppo complessi, troppo costosi o entrambe le cose assieme. Non abbiamo dubbi sul fatto che sia possibile fare di più. I designer meritano strumenti di altissima qualità adeguati alle loro esigenze e anche di essere trattati in modo equo.

Crediamo inoltre che la comunità degli addetti ai lavori sappia meglio di chiunque altro di cosa ha bisogno. Per questo ci impegniamo a plasmare i nostri prodotti sulla base delle vostre idee, dei vostri feedback e delle vostre esigenze. Per iniziare, ci piacerebbe saperne di più su ciò che vorreste vedere agli albori di questo prossimo capitolo del nostro viaggio. Cosa vorreste vedere in Affinity? Quali sono le funzionalità dei vostri sogni? Cosa vi piacerebbe realizzare? Saremo davvero lieti di ascoltarvi.

Grazie a tutti coloro che sono stati parte integrante di questo viaggio. Siamo eccitati per il futuro e non vediamo l’ora di scoprire cosa riusciremo a costruire insieme.

Con gratitudine ed entusiasmo,

I team Affinity e Canva

Contatti per la stampa Canva

Lachlan Andrews
lachlan.andrews@canva.com

Louisa Green
louisagreen@canva.com

Contatti per la stampa Affinity

Informazioni su Canva

Lanciata nel 2013, Canva è una piattaforma online gratuita per la comunicazione visiva e la collaborazione; il suo obiettivo è consentire a chiunque al mondo di realizzare progettazione grafica. Grazie a una semplice interfaccia utente di tipo drag-and-drop e a una vasta scelta di modelli che spaziano da presentazioni, documenti, siti web, grafica per social media, poster, abbigliamento e video, oltre a un’enorme libreria di caratteri, fotografie, illustrazioni, riprese video e clip audio, chiunque può prendere un’idea e creare qualcosa di accattivante.

Informazioni su Serif (Affinity)

Fondata nel 1987, l’azienda Serif è la casa madre di Affinity, la rinomata suite di strumenti creativi per grafici e fotografi professionisti. I potenti strumenti di progettazione di Affinity, convenienti e di alta qualità, come Affinity Designer, Affinity Photo e Affinity Publisher, sono stati premiati con riconoscimenti leader del settore, hanno ottenuto il plauso dei recensori specializzati e godono della fiducia di oltre 3 milioni di clienti in tutto il mondo. Serif impiega circa 90 persone e ha sede a Nottingham, nel Regno Unito.